• La cooperativa si occupa di formazione non formale rivolta in particolare alle persone giovani spaziando in cari ambiti: consumo critico, commercio equo e solidale, finanza etica, sostenibilità ambientale, comunicazione non-violenta, gestione dei conflitti, meteodo sociocratico, metodo del consenso.

  • "Ulisse lo staff in altro mare" è un percorso di formazione outdoor dedicato alle imprese e ai gruppi di lavoro. La barca a vela è una potente metafora che replica ed amplifica dinamiche relazionali.

  • Le nostre attività sociali mirano a diffondere la conoscenza e la pratica della nautica da diporto. Ci rivolgiamo in particolare agli studenti degli istituti scolastici, offrendo corsi che possono fungere anche da ausilio terapeutico. Siamo impegnati a supportare persone con disabilità, disturbi psicologici, difficoltà di apprendimento e situazioni di disagio sociale. Attraverso la nautica, promuoviamo inclusione e benessere, contribuendo a un miglioramento della qualità della vita per tutti.

  • Mario Telara Vela a.s.d. (MTV), affiliata Libertas CONI, è l'associazione sportiva dilettantistica che organizza la scuola vela a bordo di Magica. Si tratta di crociere scuola adatte a persone di tutte l'età, che salgono a bordo per la prima volta oppure necessitano di acquisire maggiore sicurezza nella conduzione e comando di un'imbarcazione a vela.

  • Fantiscritti Vela è armatore di un Bavaria 46ft con 4 cabine doppie, 1 dinette trasformabile in letto matrimoniale, cucina, 2 bagni (comoda per 10)